Percorsi Online per Professionisti ed Aziende

A chi è rivolto: liberi professionisti, consulenti, dipendenti che lavorano da casa a qualunque titolo e livello.

 

Presentazione:

Trovare un equilibrio tra la vita privata e quella professionale è da sempre una sfida per i lavoratori. Con la diffusione del lavoro online e delle metodologie in smart working (o più correttamente WFH: work from home) i rischi di bornout e di stress collegato all'invasione del lavoro nello spazio domestico sono notevolmente aumentati.
Le aziende stesse iniziano a riconoscere l'importanza della worklife balance, come elemento di opportunità di crescita, elemento di welfare e perno per l'ottimizzazione della produttività.

Il percorso di coaching individuale parte da un primo momento di contatto con l'interessato, con cui verranno concordati obiettivi e durata del percorso in base alle specifiche esigenze della persona.

 

Nelle sessioni il coachee verrà stimolato alla creazione e alla prova di nuove strategie per aumentare il proprio benessere lavorativo rimanendo concentrato sui propri obiettivi professionali. Le modalità e le esercitazioni saranno personalizzate in ogni percorso.

Il percorso si svolgerà attraverso sessioni online su piattaforma dedicata.

 

Costi ed informazioni: scrivere a info@rachelebindi.it

A chi è rivolto: liberi professionisti, consulenti, dipendenti che sono coinvolti nella gestione e nell'erogazione di percorsi formativi in presenza ed online.

 

Presentazione:

Mi occupo di formazione da oltre un decennio e negli anni ho collezionato tantissime esperienze diverse tra loro (puoi visionare la pagina dedicata ai percorsi formativi che gestisco qui) e approfondendo le mie conoscenze (sono curiosa e non smetto mai di interessarmi ai paradigmi formativi) nel campo dell'andragogia (qui un assaggio). Adesso che la formazione è davanti alla nuova sfida dell'online (una metodologia che negli ultimi anni mi ha permesso di formare persone che vivono molto lontano da me) ho pensato di creare un percorso che affronti le principali competenze del formatore: la rilevazione delle esigenze formative, la progettazione dei percorsi, l'erogazione dei contenuti e la gestione dell'aula sia in presenza che online, la valutazione della formazione e le principali tecniche di esercitazione.

Le sessioni formative teoriche saranno abbinate ad esercitazioni e case studies a disposizione dei discenti.

Il percorso si svolgerà attraverso 6 sessioni online su piattaforma dedicata.

Costi ed informazioni: scrivere a info@rachelebindi.it

A chi è rivolto: liberi professionisti, consulenti, dipendenti che si sono resi conto di non poter lasciare semplicemente che la loro vita lavorativa scorra, ma di volerla orientare secondo i propri desideri e le proprie attitudini.

 

Presentazione:

Vuoi cambiare lavoro o iniziare a pianificare la carriera per cui ti senti adatto? Stai pensando di intraprendere la libera professione ma sei pieno di dubbi? Ti sei reso conto di non avere una risposta soddisfacente alla domanda "Che lavoro fai"? Vuoi rivedere il tuo profilo professionale e capire quali competenze ti mancano per gli obiettivi che ti sei prefissato? Non hai un obiettivo professionale?

La consulenza di carriera è un percorso di accompagnamento della persona alla definizione suo obiettivo professionale e alla costruzione di un profilo coerente ed efficace. 

Il percorso si svolgerà attraverso sessioni online su piattaforma dedicata, il cui numero verrà concordato in base al progetto.

Costi ed informazioni: scrivere a info@rachelebindi.it

A chi è rivolto: liberi professionisti, consulenti, dipendenti che si trovano a gestire dei gruppi di lavoro che collaborano online.

 

Presentazione:

Il lavoro agile tramite WFH o, come lo sentiamo chiamare più spesso, lavoro da remoto o smart working si è diffuso in maniera esponenziale negli ultimi mesi come risposta all'emergenza sanitaria. In realtà non si sono diffuse con la stessa velocità le riflessioni su come cambi gestire, motivare e coordinare gruppi di lavoro in questa nuova modalità.

Per chi sente l'inadeguatezza dei vecchi schemi comportamentali e gestionali e vuole provare ad impostare una nuova gestione del team che vada nell'ottica della maggiore efficacia ed anche dei migliori risultati relazionali, sono possibili sessioni di coaching individuale o di gruppo. 

Il percorso si svolgerà attraverso sessioni online su piattaforma dedicata, il cui numero verrà concordato in base al progetto.

Costi ed informazioni: scrivere a info@rachelebindi.it

Archivio
archivio.png
Pubblicazioni
pubblicazioni.png
Libroterapia.net
portale.png

Copyright Rachele Bindi  © 2014
 

PRIVACY POLICY, PROPRIETA' INTELLETTUALE e DISCLAIMER IMMAGINI a questo link

Join us on Facebook & Twitter

  • w-facebook
  • Twitter Clean

© 2023 by ORGANIC. Proudly made by Wix.com