top of page

Trasmettere "Lettoritudine"

A chi è rivolto: insegnanti, educatori, bibliotecari  ed anche librai, bibliotecari e conduttori di gruppi di lettura.  

 

Presentazione:

Un lemma inesistente per dare un nome a questo percorso di formazione dedicato all'educazione ed alla promozione della lettura.

Ovviamente non trattandosi di un percorso per professionisti della salute la libroterapia verrà presentata solo come metodologia umanistica di approfondimento del materiale letto, volta ad ampliare le possibilità di riflessione all'interno del gruppo di lettura.

 

I discenti apprenderanno una nuova modalità di lettura delle storie, approfondendo l'organizzazione e l'elaborazione del materiale narrativo. L'obiettivo didattico è fornire ai partecipanti nuovi spunti per promuovere la lettura nei lettori in erba, per andare ad appassionare a questa attività chi ancora non ne ha scoperto il gusto.

 

La formazione si svolgerà attraverso una aula virtuale con contenuti ondemand abbinati a webinar live su piattaforma dedicata, in modo da rendere più esperenziale ed interattiva possibile la formazione online. I discenti avranno accesso all'aula virtuale in cui trovare i materiali, confrontarsi ed esercitarsi.

​

 

Costi ed informazioni: scrivere a info@rachelebindi.it

Trasmettere lettoritudine.001.jpeg
bottom of page